giovedì 31 marzo 2011

CONSIDERAZIONI DEL COMITATO WI FI SAN VITO SUL CONSIGLIO COMUNALE

Il Comitato "Wi fi gratis a San Vito al Tagliamento" esprime, tramite il suo portavoce nonchè coordinatore Marco Eramo, tutto il suo disappunto per la decisione presa dal Consiglio Comunale di lunedi 28 marzo.
"Dopo aver lavorato mesi per la creazione del Comitato, la pubblicità e la raccolta firme, la richiesta di preventivi e consulenze, la discussione per ben due volte in Commissione Consiliare tutto si è risolto con un rinvio della decisione alla prossima futura Amministrazione....è veramente una decisione scandalosa che rappresenta molto bene il livello basso della politica nel Sanvitese".
Una persona impegna parte del suo tempo e quindi denaro in un progetto in cui crede veramente per il bene della Comunità pensando anche di fare un piacere ai vari Amministratori locali.
Li aiuta ad entrare in contatto con un mondo (quello del wi fi) che conoscono a malapena e di cui non capiscono le vere potenzialità sia dal punto di vista economico, turistico e culturale.
Queste stesse persone, quelle che abbiamo votato noi e che comunque decidono del nostro futuro, sono lontani anni luce dalla realtà che li circonda e dalle problematiche del futuro.
L'amministrazione comunale ha affrontato la petizione in modo sbagliato ed ha perso una grande occasione per dimostrarsi all'altezza della situazione.
Hanno preferito sfruttare al meglio l'occasione dal punto di vista elettorale piuttosto che a livello politico - sociale: se avessero approvato il progetto in Consiglio, sia maggioranza che minoranza, avrebbero dimostrato un vero interesse per la comunità senza pensare ai loro tornaconti elettorali. 
La petizione non specificava la tecnologia da utilizzare (WI MAX o WI FI)  e neanche la tipologia del contributo (pubblico o privato) ma voleva solamente impegnare l'Amministrazione a portare avanti il progetto.
Le stesse persone che ieri hanno rinviato la decisione sulla petizione si ritroveranno fra poco piu' di due mesi sempre all'interno della sala consiliare, magari saranno seduti su sedie diverse ma la loro voglia di potere e di controllo sarà sempre la stessa.
Penso che in in Paese libero un cittadino abbia il dovere e la libertà di esprimere i propri pensieri ed idee senza aver paura di ritorsioni e vendette...penso che a San Vito ciò non sia ancora possibile. 
Svegliatevi Sanvitesi, mentre voi passate il tempo a bere spriz al bar o a gironzolare per la Piazza, i potenti dentro al Palazzo Comunale decidono il vostro futuro..e voi neanche lo sapete.
I sanvitesi devono tornare ad interessarsi della propria comunità prima che sia troppo tardi.
Buone elezioni.
--
marco eramo